IL RISTORANTE


LA NOSTRA PASTA FATTA IN CASA

Nel rispetto delle tradizioni e degli antichi sapori, la pasta che serviamo nei nostri piatti è tutta realizzata a mano. Ogni giorno il nostro staff si occupa di realizzare con dedizione l’impasto che prenderà la forma delle nostre tipiche e più richieste tipologie di pasta, preoccupandosi di selezionare ingredienti di alta qualità e ottenuti nel rispetto dell’ambiente. 


GLI ANTIPASTI

Tra gli antipasti più annoverati troviamo il nostro Tagliere del Fattore , risultato dell’accostamento di salumi selezionati, formaggi, bruschette e marmellata di nostra produzione. Tra le altre produzioni nostrane troviamo la pancetta arrotolata soprassata, ed i fegatelli d’artista sott’olio, entrambi realizzati da Gianni grazie all’esperienza norcina della sua famiglia.  


I NOSTRI PRIMI

La pasta che serviamo è tutta quanta realizzata a mano, rispettando i tempi di preparazione e la dedizione di chi ama sporcarsi le mani nella farina. Tra le varie tipologie spiccano gli Gnudi, i Tortelli di patate e le Pappardelle. I sughi sono curati dallo stesso Gianni che, amando giocare di fantasia e creatività, qui rielabora antiche ricette di tradizione toscana, come il Peposo ed il Lesso, e le ripropone come primo piatto accostandole al gusto delicato della pasta fatta in casa.


I NOSTRI SECONDI

Il secondo per eccellenza del nostro agriturismo è la Bistecca alla Fiorentina . Cotta con cura ed attenzione da Gianni sulla brace di legna, questa viene servita su appositi bracieri che vengono successivamente posizionati al centro del tavolo affinché il cliente possa terminare la cottura a proprio piacimento, gustandola così al sangue o ben cotta. La parola d’ordine del nostro Chef? “La Fiorentina è una, tutto il resto son bistecche”.  


I NOSTRI DESSERT

I dolci, anch’essi tutti fatti in casa, variano in base alle disponibilità del giorno. Tra gli immancabili però ricordiamo il Tiramisù, la Panna Cotta, la Crostata alla marmellata e gli irrinunciabili Cantucci al Vin Santo.